Test matematico, “5 al quadrato…” | Solo i geni lo indovinano, tutti gli altri guardano lo schermo senza capirci nulla

Test matematico (Fonte: Redazione e Canva) - www.adginforma.it
Ed ecco a voi il test matematico del “5 al quadrato…” che sta lasciando perplessi molti utenti. Se lo indovinate, siete dei geni.
Siamo tornati con un nuovo quiz, per farvi passare una pausa pranzo diversa dal solito. In questa maniera siamo sicuri che farete riposare veramente il cervello dallo stress lavorativo, in quanto dovrete scavare nei meandri della vostra mente, tornando ai tempi di scuola.
Lo sappiamo tutti che la matematica non è un’opinione e che tutto è lineare in questa materia, basta soltanto ricordarsi il procedimento corretto e il risultato verrà da se, quindi non potete improvvisare, dovete cercare di ricordarvi la regola.
Detto ciò, avete voglia di giocare con noi, con questo nuovo test matematico del “5 al quadrato…”? Molti fisseranno lo schermo con l’aria un po’ stupita come i personaggi raffiguranti nell’immagine di apertura, altri invece lo indovineranno subito e se ce la fate, siete proprio dei geni.
Il test matematico del “5 al quadrato…”
Tutti quanti possono risolvere questo test matematico del “5 al quadrato…”, in quanto non ci vorranno abilità visive o di spirito di osservazione, bensì dovrete ricordarvi le regole studiate a scuola per risolvere questo calcolo matematico. Ricordatevi però che in questo caso, nessuno vi metterà un voto sul registro e soprattutto nessun professore vi chiamerà alla lavagna, quindi un respiro profondo e divertitevi, non vi chiediamo altro.
Detto ciò, ricordatevi che per risolvere questo tipo di quesiti, dovrete ricordarvi che c’è un ordine preciso per cercare di rispondere correttamente all’enigma. Detto ciò, guardando questa espressione, avete capito qual è il risultato di: 25 − (5² ÷ 5) = ?. Non è facilissimo e soltanto i veri geni matematici ci riescono al primo colpo.

La soluzione del test matematico del “5 al quadrato…”
Dopo aver visto l’espressione: 25 − (5² ÷ 5) = ?, in quanti di voi sono riusciti a risolverla nel giro di pochi minuti? Sappiate che questo test matematico del “5 al quadrato…” non è semplice e soltanto i veri geni matematici riescono a indovinarlo nel giro di poco tempo, ma se non ce l’avete fatta, sappiate che non c’è nulla di male, questo è soltanto un gioco.
Detto ciò, per risolvere questa operazione, bisognerà iniziare, risolvendo il calcolo presente all’interno della parentesi tonda, partendo dal quadrato di 5, ottenendo quindi: 25 − (25 ÷ 5) = ?. In seguito resterà: 25 – 5=? Il risultato quindi sarà: 25 – 5= 20. Siamo curiosi di sapere, in quanti di voi si sono ricordati subito il procedimento corretto? Se ce l’avete fatta potete essere fieri di voi stessi, in quanto lo studio svolto a scuola negli anni passati ha piantato radici profonde nella vostra memoria, per chi invece non ce l’ha fatta subito, non vi preoccupate, in quanto non siete i soli. Questo è il momento per ripassare sui libri di scuola, non credete?