TRUFFA DA SIGNORINE, ti portano via € 380, ma ti lasciano una borsetta in omaggio | La nuova tendenza che mette a rischio i tuoi soldi

nuova truffa della borsetta

truffa della borsa-Fonte-Pixabay-Ganossi-Adginforma.it

Per colpa della nuova truffa, tante persone si sono ritrovate con quasi 400 euro in meno e una borsetta vuota tra le mani. Fioccano denunce.

Fai attenzione alla nuova truffa. Ti portano la via in un attimo centinaia di euro con l’escamotage della borsetta.

Quello che sta accadendo ha lasciato tutti senza parole: con una scusa banale i criminali sono riusciti a raggirare tantissime vittime oneste.

Proteggi il tuo conto corrente bancario: tieni gli occhi aperti. I criminali hanno messo a punto un nuovo infallibile metodo per derubare i cittadini.

Altro che phishing, skimming e truffe di ultima generazione, è questa la frode che fa più danni e avviene senza alcun dispositivo ad hoc o mezzo di comunicazione di ultima generazione. Basta una comune borsa.

Truffa, la nuova frode che miete centinaia di vittime

Purtroppo si sa ormai i criminali senza scrupoli sono pronti a inventarsi qualsiasi tipo di strategia per cogliere di sorpresa le vittime designate, con l’unico obiettivo di estorcere loro denaro. Si sente parlare ogni giorno di una truffa diversa e quella che sta circolando nelle ultime ore è una notizia che riguarda proprio un nuovo stratagemma truffaldino e che ha lasciato tutti senza parole.

A quanto pare, il metodo per raggirare i cittadini onesti è originale e, purtroppo, è anche molto efficace. Non si tratta di complicati meccanismi messi a punto da esperti di informatica ma di un escamotage semplicissimo. Dunque, se non vuoi diventare una delle prossime vittime dei criminali senza scrupoli, l’unica cosa da fare è sapere bene come funziona e come difendersi, per non cascarci.

il raggiro della borsetta
nuova truffa della borsetta-Fonte-Pixabay-PrinyaU-Adginforma.it

Come fanno i malviventi a raggirare i cittadini onesti

Nelle scorse ore è balzata agli onori della cronaca una notizia molto particolare, che arriva dal sud Italia e più precisamente dalla Puglia. A quanto pare, nel bellissimo Comune di Bari diversi i cittadini disonesti sono riusciti a sottrarre centinaia di euro alle vittime semplicemente usando una borsetta. Come si legge anche su www.ilgiornale.it, alcuni clienti si sono seduti al tavolo di un ristorante ordinando tanti piatti a base di pesce e scegliendo le portate più costose del menu, salvo poi alzarsi senza pagare.

Per distogliere l’attenzione del personale del locale hanno lasciato una borsetta sul tavolo, facendo così credere di essersi allontanati solo momentaneamente. Purtroppo però non sono mai più tornati a pagare il conto, che ammontava a oltre trecento euro. Hanno mangiato gratis e questo non è un caso isolato. Ben presto potrebbe diventare una truffa diffusa anche nel resto d’Italia e non solo. Dunque se gestisci un locale fai attenzione e chiedi di pagare il conto prima che sia troppo tardi.