ULTIM’ORA – Puoi comprare un’isola a soli 10 euro | Altro che Cristiano Ronaldo, ora sei tu il vero nababbo

Isola - Adginforma.it (Fonte Pexels)
Finalmente anche tu puoi coronare il sogno di una vita intera: una splendida isola nel cuore del Mediterraneo in vendita a soli 10 euro. È tutto vero.
Quante volte, magari stressato dal lavoro oppure dalla routine frenetica, ti sei ripromesso anche tu: “Mollo tutto e apro un chiringuito?“.
È un desiderio più che legittimo. Troppe volte dimentichiamo infatti che la vita è fragile e transitoria e, travolti dalle incombenze quotidiane, ci dimentichiamo di perseguire i nostri desideri, di meravigliarci ancora una volta di fronte alla maestosità della Natura e, soprattutto, di dare ascolto a quella voce interiore che reclama uno stile di vita più autentico e a misura d’uomo.
Solitamente, però, leniamo queste lacune esistenziali foraggiando la fantasia con suggestivi video su YouTube, oppure sognando a occhi aperti in attesa di vincere all’Enalotto.
I soldi, si sa, non fanno la felicità, ma se non altro permettono di accedere a lussi e sfizi decisamente elitari. E no, non parliamo di acquistare una Lamborghini Veneno Roadster, o di mettere in cassaforte un inestimabile diamante blu: da oggi hai la possibilità di vivere in vacanza per tutta la vita in uno splendido atollo del Mediterraneo, a un passo dalla costa italiana. Non ci credi? Con soli 10 euro puoi realizzare il sogno di ogni aspirante miliardario!
L’isola del Mediterraneo in vendita a 10 euro
Incredibile ma vero: tra i flutti del caldo Mar Mediterraneo sorge un isolotto paradisiaco alla portata di tutte le tasche. Si tratta dell’Isola di Zut, la gemma dell’arcipelago delle Kornati, situata al largo della Croazia, a ovest di Sebenico.
Con una superficie di circa 15 chilometri quadrati, Zut è la seconda isola più grande dell’arcipelago, anche se non appartiene al Parco Nazionale delle Kornati. Zut è attualmente disabitata e priva di insediamenti permanenti: gli unici visitatori sono i pescatori e i pastori di Murter, che la frequentano prevalentemente nei mesi estivi. Punteggiata da una fitta macchia mediterranea che comprende anche uliveti e fichi, Zut e popolata da numerose specie marine e volatili, con un ecosistema incontaminato che attira gli amanti dello snorkeling e del nuoto subacqueo. I suoi dolci sentieri costieri, inoltre, conducono a punti panoramici dai quali è possibile ammirare scorci mozzafiato sull’intero arcipelago. Nell’isola, come anticipato, non vi sono strutture turistiche di massa: essa ospita solamente un piccolo bar, un ristorante di pesce e la Marina ACI, aperta da aprile a ottobre. Le acque che lambiscono le coste di Zut, infatti, sono assai pescose e cristalline: ecco uno scorcio esclusivo di una delle sue baie.

Come comprare l’isola di Zut
Nessun trucco e nessun inganno: attualmente l’isola di Zut mette davvero in vendita dei lotti di terreno alla modica cifra di 10 euro al metro quadrato. Un prezzo assai vantaggioso, per chi medita il trasferimento in una location esclusiva e lontana dalle canoniche e inflazionatissime tratte turistiche.
Non a caso, sempre più investitori italiani stanno orientando verso il mercato croato i loro investimenti, con una particolare attenzione alle isole: pensa che nell’affollatissima Milano, il prezzo per un metro quadro di terreno può raggiungere anche i 1.200 euro! Forse sarebbe il caso di farci un pensierino…