Vacanze in aereo, nuova regola per i viaggi: se non la segui ti lasciano a piedi | Hanno stravolto tutto

Vacanze in aereo, nuova regola per i viaggi: se non la segui ti lasciano a piedi | Hanno stravolto tutto

Viaggi di Natale - canva - adginforma.it

Sta per cambiare tutto, grazie alla nuova regola sui voli. Scopri di che cosa si tratta prima di partire per le vacanze in aereo.

L’aeroporto non sarà più lo stesso, ora vige un nuovo obbligo. Ecco per quale motivo dovresti conoscere la legge che è appena stata introdotta.

Scopri di che cosa si tratta prima di fare il check-in per il tuo prossimo volo e non farti cogliere impreparato.

Ecco perché le operazioni di imbarco sui velivoli d’ora in poi non saranno più le stesse.

Non arrivare al gate senza conoscere la novità destinata a rivoluzionare tutti i voli e le vacanze in aereo: ecco che cosa c’è da sapere prima di arrivare al gate.

Vacanze in aereo, il nuovo obbligo per i viaggiatori

Il momento della vacanza è sempre un momento piacevole, magari addirittura emozionante, perché atteso e desiderato per mesi. Purtroppo però anche i viaggi possono riservare qualche brutta sorpresa. Qualcosa può andare storto e in modo particolare a presentare il maggior numero di rischi sono i voli in aereo.

Proprio per questo motivo è bene organizzare le proprie vacanze in aereo cercando di tenersi aggiornati sui voli e sulle regole e di prevedere i possibili inconvenienti. A quanto pare, di recente è stata introdotta una nuova regola, che andrà a modificare in modo sostanziale i voli e soprattutto gli imbarchi, che avvengono prima di tutte le vacanze in aereo. Scopri di che cosa si tratta e non farti trovare impreparato.

viaggi
Fila in aeroporto per i viaggi di Natale – canva – adginforma.it

La regola che cambierà le modalità d’imbarco sugli aerei

Prima di presentarti al Gate e prima di fare il check in, dovresti sapere che esiste una nuova regola, introdotta di recente dalla compagnia di bandiera statunitense American Airlines. La regola in questione che prevede di rispettare una proprietà di imbarco dei passeggeri sull’aeromobile. Attenzione, non stiamo parlando della classe priority, che si prenota in fase di acquisto e che  comporta una tariffa maggiorata speciale del proprio biglietto aereo. Questa infatti potrà restare ma a cambiare sarò il modo di salire a bordo.

A quanto pare, ci sarà un nuovo procedimento per effettuare l’on boarding. Per i prossimi viaggi, attraverso un innovativo software, si inviterà tutti i passeggeri a fare la fila per l’imbarco sul velivolo soltanto quando spetterà a loro, in base alla posizione che occuperanno sull’aereo. Quindi i passeggeri saranno divisi in diversi gruppi. Questo consentirà di rendere più ordinati e fluidi i processi di imbarco. Il lavoro del personale degli aeroporti e l’esperienza dei viaggiatori migliorerà e chissà che anche le compagnie aeree europee non decideranno di adottare il medesimo sistema.