VIETATO SORPASSARE, da oggi il Codice della strada prevede anche questo | Meglio farsela a piedi con tutte le limitazioni

divieto-sorpasso-(Canva)-Alexas_Fotos-Adginforma.it
Altro che alcool test, è questo il divieto davvero bizzarro imposto dal Governo. Il Codice della Strada sta sollevando un mare di polemiche.
Ecco qual è il gesto che non si può fare quando si è alla guida.
Faranno tutti tardi al lavoro, il divieto di sorpasso è a dir poco insolito.
Dopo le tante critiche rivolte al Codice della Strada introdotto con la Legge 277 del 2024, è saltata fuori una norma che fa strabuzzare gli occhi.
Scopri qual è il divieto più strambo di tutti, rimpiangerai gli obblighi del Codice stradale.
Le nuove norme del Codice della Strada
Come di certo saprete, alla fine dello scorso anno è entrato in vigore il Codice della Strada, introdotto con la Legge del 25 novembre numero 277 del 2024. Le nuove norme che si applicano a automobilisti, motociclisti e pedoni sono entrate in vigore a partire dal 14 dicembre e da quel momento è cominciata un’aspra polemica, rivolta verso i nuovi divieti e obblighi introdotti dalla Legge italiana.
Il nuovo Codice stradale, infatti ha abbassato il livello di tolleranza verso l’assunzione di sostanze alcoliche, ha vietato l’utilizzo di qualsiasi strumento elettronico, come cuffie, cellulari e altri devices. Inoltre, ai possessori di monopattino è stato imposto l’obbligo di sottoscrivere un’assicurazione come l’RC Auto. Oltre a queste modifiche, ci sono state tante altre novità normative che hanno fatto storcere il naso a molti cittadini del Bel Paese. Non tutti però sanno che esiste una Legge ancora più sui generis e, molto probabilmente, ancora più criticata. Scopriamo di che cosa si tratta.

Il divieto imposto ai conducenti che fa discutere
Se quando è entrato in vigore in Italia il nuovo Codice della Strada hai pensato che le norme fossero troppo stringenti e le pene troppo salate, allora strabuzzerai gli occhi non appena saprai che cosa accade dall’altra parte del mondo. Esistono infatti dei Paesi in cui le legge vigente impedisce, ad esempio di lucidare la propria macchina con delle mutande usate. A imporre tale divieto è stato il sindaco di San Francisco. A Jasper Gates, in Canada, esiste una Legge che proibisce agli autisti di andare a una velocità maggiore di un cavallo o di una carrozza.
Queste non sono le uniche norme bizzarre applicate a chi si mette alla guida. In Svizzera, ad esempio, è vietato sbattere la portiera dell’auto, un gesto senza dubbio scortese che però qui in Italia non potrebbe mai essere oggetto di sanzioni pecuniarie e che non rientra nei divieti imposti dal Codice della Strada.