Whatsapp addio, chi ha questo smartphone ne deve fare a meno già da oggi: vi potete solo rassegnare purtroppo

WhatsApp bloccato -Adginforma.it-fonte-canva-africaimages
Pessime notizie all’orizzonte per chi è abituato a usare ogni giorno WhatsApp: è arrivata l’ora dell’addio ufficiale.
Nessuno di questi utenti potrà accedere, mancano poche ore alla fine dell’esperienza dell’app di Meta.
Lo strumento che tutti sfruttano per inviare messaggi di testo, immagini e video ben presto sarà bloccato.
Solo alcuni iscritti potranno continuare a usare la mobile app: ecco l”incredibile annuncio dei developer di Menlo Park.
Sembra incredibile, eppure a breve tantissimi utenti dovranno fare a meno di WhatsApp. La notizia ha rattristato tutti. Scopriamo il motivo dello stop forzato.
WhatsApp, preparati a dire addio all’app di Meta
Se sei tra coloro che accedono tutti i giorni a WhatsApp molto probabilmente quello che stiamo per dirti non ti piacerà per niente. Sappi che non sei affatto il solo ad amare l’app di Meta. Con le sue molteplici funzioni infatti, ormai l’applicazione ha conquistato il cuore di miliardi di utenti, specie nel mondo occidentale. Gli iscritti a WhatsApp apprezzano le versioni web dell’applicazione e anche WhatsApp business e adorano le molteplici possibilità espressive offerte da Whatsapp, eppure l’azienda di Menlo Park sta per voltare le spalle ai suoi fan. Non a tutti però.
Alcuni utenti che hanno installato da tempo WhastApp sul proprio device nei prossimi giorni dovranno rinunciare, per sempre, a usare gli strumenti della mobile app di messaggistica istantanea più famosa di tutti i tempi. A loro non sarà consentito nemmeno di inviare un messaggio di testo o di scorrere la cronologia delle chat passate. Scopri per quale motivo ci sarà uno stop forzato e a chi non sarà più consentito l’uso dell’applicazione dall’icona con il telefono verde.

Che cosa bolle in pentola a Menlo Park
Purtroppo ben presto tutti coloro che possiedono uno degli smartphone Android di vecchia generazione non potranno più usare la nota applicazione. Sui device ancora fermi ad Android 5 Lollipop, l’aggiornamento uscito più di 10 anni fa, WhatsApp non funzionerà più. Dunque che si tratti dell’ennesimo esempio di obsolescenza programmata o meno, non c’è più niente da fare. Il divieto di accesso è scattato il giorno 1 aprile 2025.
Tra i vari modelli tagliati fuori ci sono anche il Galaxy S3, S4 mini e Note 2, i primi di Moto G e Moto E, l’LG Optimus G e il Nexus 4. Dal momento che non sarà più possibile accedere all’applicazione, come si legge anche sul sito web dedicato al mondo della tecnologia, www.hdblog.it, è necessario fare un backup prima dello stop definitivo, ovvero fin a quando è ancora possibile sfruttare tutte le funzionalità dell’app su Android 5.