Whatsapp, da oggi diventa un vero computer: sì, è tutto vero | Da qui fai tutto e non hai bisogno di mille dispositivi

Whatsapp, da oggi diventa un vero computer: sì, è tutto vero | Da qui fai tutto e non hai bisogno di mille dispositivi

whatsapp-fonte-pixabay-geralt-adinforma.it.it

Ecco che cosa sta per accadere di nuovo: da adesso in poi il tuo WhatsApp diventerà letteralmente irriconoscibile.

I developer di Menlo Park ci hanno abituato da anni ormai ai continui cambiamenti ma questa volta ci troviamo di fronte a una vera e propria rivoluzione.

Scopri che cosa bolle in pentola e come sta per diventare l’app che usi ogni giorno per inviare messaggi, immagini e filmati.

la grande novità di WhatsApp sta per trasformare l’app di messaggistica istantanea in uno strumento che somiglierà in tutto e per tutto a un personal computer.

Non più solo chat e ricezioni di foto e video in Hd o file di grandi dimensioni: gli iscritti sono già tutti senza parole.

WhatsApp, la grande novità dell’app di messaggistica istantanea

Da tanto tempo ormai siamo abituati ad utilizzare WhatsApp ogni giorno e a sfruttare tutte le sue potenzialità sia per scopi ludici che professionali. WhatsApp infatti, oltre che della versione standard, dispone anche di una versione business, con tantissimi strumenti adatti a chi fa impresa o a chi svolge un lavoro autonomo. Inoltre,  gli esperti developer di Menlo Park arricchiscono sempre di più la nota app di messaggistica istantanea con funzionalità che la rendono sempre più interattiva e sempre più social e che permettono un’esperienza di comunicazione sempre più personalizzata e performante.

WhatsApp dunque non è più soltanto un modo per conversare o chattare. A quanto pare adesso verrà utilizzata perfino per uno scopo utilissimo e gli utenti di WhatsApp addirittura penseranno di rottamare il loro vero e caro computer. Scopri come fare per usare WhatsApp e mettere in cantina o in vendita il tuo pc o il portatile.

nuova funzione whatsapp
stampante-fonte-pixabay- stevepb-adginforma.it

La novità che ti farà rottamare il tuo computer

D’ora in poi tutte le App che permettono di fare la scansione dei documenti e le vecchie stampanti collegate ai computer, potranno essere sostituiti da Whatsapp. Grazie alla nuovissima funzione di scansione, che è già disponibile sia per IOS che per Android. Forse, se hai aggiornato WhastApp puoi provare lo strumento Scan anche in questo momento.

Come si legge sul sito web dedicato alla tecnologia e alle novità del settore mobile, www.tech.everyeye.it, da adesso in poi basterà semplicemente cliccare sul tasto +, selezionare “Documento” dal menù e poi scegliere “Scansione Documento”. A questo punto, sarà sufficiente inquadrare il documento da inviare con la telecamera posteriore del cellulare e verrà evidenziata la parte dell’immagine inquadrata del documento. Dopo di che basterà scattare la foto e la scansione è fatta. Come le migliori app dedicate proprio a questa funzione, con Whatsapp si possono anche ritagliare o cambiare la luminosità e il contrasto per rendere più leggile il testo.