Whatsapp lento, libera spazio eliminando i file di questa cartella: la spazzatura si accumula tutta qui

Whatsapp lento, libera spazio eliminando i file di questa cartella: la spazzatura si accumula tutta qui

whatsapp-Fonte-pixabay-Betshy-adginforma.it

Preparati a chattare alla velocità della luce e a dire finalmente “addio” al problema di WhatsApp lento come una lumaca.

Non devi più aspettare con pazienza di poter inviare o scaricare un messaggio vocale.

Rendi rapidissimo il tuo WhatsApp con questo trucchetto semplicissimo e vedrai la differenza.

Ti sembrerà tutta un’altra storia, potrai ricevere e mandare in tempo reale anche file di grandi dimensioni.

Non usare più WhastApp come una tartaruga, bastano pochi secondi per rendere la tua App preferita veloce come non mai.

WhatsApp, il trucco per velocizzare l’app di messaggistica istantanea

Quante volte ti è capitato di inviare molte foto o video in alta risoluzione su WhatsApp e di vedere che l’invio era rallentato? Se ti è capitato di certo avrai perso la pazienza e sai quanto possa essere snervante, specialmente per chi usa la popolarissima applicazione anche per scopi non strettamente ludici. Ormai utilizziamo WhatsApp per svolgere tantissime funzioni, per fissare riunioni di lavoro per vivere un’esperienza di messaggistica istantanea sempre più performante e personalizzata. Nonostante le nuove release e i continui aggiornamenti dei software dell’app di Meta però può capitare che WhatsApp funzioni lentamente.

Per fortuna esiste un metodo per far letteralmente “volare” l’applicazione messa a punto dai developer di Menlo Park. Scopri come fare e Noterai subito la differenza non serve essere esperti informatici per velocizzare la nota app di messaggistica istantanea.

come velocizzare whatsapp
whatsApp-fonte-canva-Nateemepians-adginforma.it

Come far “volare” l’applicazione di Meta e chattare alla velocità della luce

Probabilmente già sai bene che un device diventa lento quando la sua memoria è sovraccarica. Forse però non fino a oggi non ti sei mai accorto che anche WhatsApp può beneficiare di una bella pulizia di contenuti “superflui”. Su WhastApp infatti, c’è una utile e comodissima funzione che rende l’applicazione più veloce. Si tratta di uno strumento che serve a eliminare i file e le chat, che ogni giorno tutti noi accumuliamo, tra contatti singoli e gruppi. Messaggi, video, foto, file .pdf, gif e così via appesantiscono la memoria e rendono l’App di Meta lenta. La funzione da utilizzare per ovviare al problema è il Cestino. Niente paura però: non dovrai fare a meno per sempre delle chat e dei media.

Grazie alla funzione del cestino WhatsApp infatti, le chat non vengono eliminate tout court ma vengono spostate in “Eliminati di recente”. Qui rimangono per settimane e se si vuole evitare di perderle basta attivare il backup delle chat. Questa funzione permette anche di garantire una maggiore sicurezza dei propri dati e delle informazioni che passano attraverso la App. Prova a eliminare le chat, avendo cura prima di attivare la funzione backup, e noterai che WhatsApp diventerà velocissimo.