Whatsapp, sbloccata la funzione segreta che tutti aspettavano: clicchi qui e le chat diventano private | Neanche un investigatore privato può trovarle
Ecco come fare a proteggere le chat di WhatsApp dai ficcanaso: bastano pochi secondi e sarai in una botte di ferro.
Se anche tu usi la nota app per scambiare messaggi, video e immagini con amici parenti, colleghi e con la dolce metà allora tieniti forte.
Ora puoi rendere le conversazioni private. Non serve essere esperti di tecnologia, basta seguire questi passaggi.
I messaggi saranno solo tuoi e visibili esclusivamente a chi vuoi tu. Così potrai lasciare il cellulare incustodito ogni volta che lo desideri.
Dimentica l’incubo di vedere violata la tua privacy ora nessuno potrà leggere le chat, a meno che tu non voglia.
WhatsApp, la funzione che tiene lontano i ficcanaso
WhatsApp è una delle applicazioni più amate e più scaricate al mondo. Nata circa 15 anni fa da un’idea di due ex dipendenti di Yahoo!, è diventato uno strumento innovativo, che ha rivoluzionato il modo di comunicare dei tantissimi utenti che hanno scelto di installarla sul proprio cellulare. Da diversi anni ormai WhatsApp si può utilizzare anche da desktop, grazie alla versione web. Inoltre, è stata implementata anche una versione business dell’applicazione di messaggistica istantanea dal telefonino verde.
WhatsApp piace così tanto, perché non smette mai di stupire coloro che la utilizzano. Tanto è vero che gli iscritti a WhatsApp sono costretti sempre a scaricare nuovi aggiornamenti e a tenersi informati su tutte le novità dell’app di Meta. Le ultime news che arrivano da Menlo Park sembrano essere destinate ad apportare delle modifiche sostanziali all’uso di WhatsApp. Scopriamo che cosa bolle in pentola.
Proteggi le tue chat dai curiosi con un touch
Ci sono alcune funzioni di WhatsApp che conoscono davvero in pochi. Una è senz’altro quella che consente di nascondere le chat. Tutte le chat possono essere trascinate nell’archivio: basta tenere premuto sulla conversazione che si intende archiviare e poi fare tap sull’icona con la freccia. Una volta portate nell’archivio non appariranno più nella lista delle conversazioni.
Le chat inoltre possono addirittura essere secretate con la funzione “Attiva lucchetto”, grazie alla quale è possibile leggere il messaggio soltanto se si è a conoscenza della password o se si usa l’impronta digitale o il riconoscimento facciale. Oltre alle funzioni relative alla privacy delle chat, WhatsApp permette anche di scambiarsi messaggi effimeri ovvero messaggi che durano 24 ore, 7 giorni o tre mesi. Per approfittare di questa opzione basta semplicemente entrare nella schermata interna della chat e attivare “Messaggi effimeri”. Lo stesso discorso vale per le immagini. Basta premere l’icona con il numero 1 prima di inviare il file: in questo modo le immagini, una volta visualizzate dal contatto a cui sono state inoltrate, si auto distruggeranno.